CasatoSforza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Benvenuti a casa Sforza
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazioni

Andare in basso 
+18
Ritaky76
thebaron
Omuraho
Big77
Dama Propezia
Domiziano
Mgzeta
Shaer159
Voltumna
cteyssot
Zem
evermaxiii
lilli1875
Parcifall
isabetta
Kalton
Olmo
sophy
22 partecipanti
AutoreMessaggio
sophy

sophy


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.08
Età : 39

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Presentazioni   Presentazioni EmptySab Gen 17, 2009 8:43 pm

Miei cari ospiti
Il mio nome è Sofia Sforza, anche se molti di voi mi conosceranno semplicemente come Sophy, e vi do il Benvenuto a casa Sforza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Olmo

Olmo


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptySab Gen 17, 2009 8:49 pm

Salve a tutti! messeri e madame, è un vero piacere per me essere qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Kalton

Kalton


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyDom Gen 18, 2009 3:14 pm

Salve cara parente..il piacere e mio essere qui con lei Smile
Torna in alto Andare in basso
isabetta




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyDom Gen 18, 2009 4:28 pm

Salve madame e messeri di questo nobile Casato! Io sono Isabetta, fondatrice del Casato delle Pennìche, apprendista templare, membro della guardia cittadina di Pistoia, membro della Cooperativa Agrodolce, membro dell'Opa di Pistoia e sono giunta quì a porgervi i miei più cordiali e distinti saluti, per poter essere ammessa al ricevimento che terrete prossimamente, visto l'invito ricevuto dalla mia amica e concittadina Lilli1875.
Vi porgo ancora i miei saluti!!
Isabetta
Torna in alto Andare in basso
Parcifall

Parcifall


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyDom Gen 18, 2009 10:04 pm

Salve miei nobili ospiti, lieto di fare la vostra conoscenza!
Son Gennarino D'Oria, giunto fin qui dalla lontana Chiavari per gradire la vostra ospitalità.
Torna in alto Andare in basso
lilli1875
Admin
lilli1875


Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.09
Età : 42

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyDom Gen 18, 2009 11:40 pm

Lilli andò verso le porte del palazzo e senza mantello attese gli ospiti..


BENVENUTI A PALAZZO

Si inchinò a tutti i Cavalieri e Dame che passavo davanti a sè
Torna in alto Andare in basso
evermaxiii




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyLun Gen 19, 2009 4:02 pm

SAlve a tutti , sono Stefano D'oria ma potete chiamarmi evermaxiii ;-)

Ho visto che nel palazzo gira quel lazzarone di Laeto , appena lo becco ci faccio 2 chiacchiere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zem

Zem


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyLun Gen 19, 2009 11:06 pm

Salve a tutti sono GiovanBattista D'Oria conosciuto come Zem.
Per me è un onore essere qui!
Torna in alto Andare in basso
cteyssot




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyLun Gen 19, 2009 11:39 pm

Salve a tutti!!!

Sono Caterina Sanjust Boccanegra in Carroz, detta Cteyssot.

Sono Dama di Grazia Magistrale dell'Ordine dei Templari e membra dell'Esercito della Repubblica di Siena capitanato da Folgor007.

La mia felicità sono i miei 13 figli, mio marito Terah e la mia famiglia di nascita...

E' un piacere per me essere qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Voltumna




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMar Gen 20, 2009 12:14 am

Antefatto

Domenica al tramonto, Ciccio e Voltumna erano a casa di lui
parlocchiando del più e del meno davanti ad una tazza di te fumante.

Gli argomenti erano di vitale importanza, quali come vestirsi per
l'entrata alla festa, cosa portarsi dietro per i vari eventi e
cercando di immaginarsi i convenuti.
Voltumna era un po' tesa per il futuro incontro con Eugenio, ma Ciccio
cerco' di tenerla su di morale dicendole che alla meglio ricavava un
amico e alla peggio uno sconosciuto, come era stato negli ultimi 26
anni.
Stavano discutendo su quando partire quando Ciccio si blocco'
farfugliando qualcosa riguardo a qualcos'altro da fare. Antonia lo
guardo' stupita, poi si tiro' un manata in fronte dicendo:

Ma quanto siamo stupidi. In tutto questo tempo abbiamo pensato solo alla festa e ci siamo dimenticati del bargello di domani ...

Ciccio la guardo' in tralice mormorando qualche parola
probabilmente imparata dai pescatori e si alzò:


Vieni andiamo da Ajantis e chiediamogli se possiamo fare il turno
dal mattino presto fino a pranzo.
Poi, se si può, facciamo preparare una carrozza e male che vada

arriviamo alla festa in serata


....

Ajantis molto gentilmente aveva concesso ai due di lasciare il Bargello all'ora di pranzo, e senza nemmeno cambiarsi d'abito, presero i bagagli preparati la sera prima e partirono alla volta del Palazzo Sforza.
Ciccio approfittò del lungo viaggio per riposarsi un po' e recuperare le ore di sonno perse quella mattina. Antonia invece non riuscì a chiudere occhio e per tutto il tempo non fece che pensare a come sarebbe andato il tanto atteso incontro con suo fratello Eugenio.

Era ormai molto tardi quando la carrozza attraversò la soglia del pesante cancello. Antonia svegliò Ciccio con un dolce bacio sulle labbra:

Siamo arrivati ... - gli sussurrò - è molto tardi, ma sembra che la festa sia ancora in corso. Forse siamo ancora in tempo per un ballo...

La carrozza si fermò sul retro del palazzo, e dalle cucine i due furono accompagnati nelle stanze che erano state preparate per loro. Era evidente che la sistemazione degli ospiti non era stata curata da Francesco I, dato che ai due erano state assegnate due stanze confinanti.
Ciccio e Antonia piacevolmente stupiti da questo si diedero appuntamento a più tardi ed andarono a prepararsi per la festa.
Torna in alto Andare in basso
Shaer159

Shaer159


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMar Gen 20, 2009 12:59 am

Salve a tutti madame e messeri!
Mi presento: sono Shaer159, scudiero templare e Vicario della commenda di Arezzo. Sono lieto di partecipare a questo ricevimento (su invito di madame Lilli1875) e estremamente felice di conoscervi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Mgzeta

Mgzeta


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMar Gen 20, 2009 1:26 am

Buonasera a tutti Messeri e Dame, sono Mgzeta, cittadina di Arezzo e apprendista templare. Sono venuta grazie all'invito di Dama Lilli1875 in questo splendido castello. Mi sento onorata di essere tra voi e di fare la vostra conoscenza.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 1:27 am

Sono onorato di essere fra voi nobili Signori e Dame. Il mio nome è Domiziano, vengo da Pistoia e sono Capitano dei Mastini Fiorentini.
Torna in alto Andare in basso
Dama Propezia

Dama Propezia


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 3:24 am

O che maleducata che sono..

Mi presento subito a voi...da poco ho ritrovato il mio casato che avevo perso da tempo ed ora sono fiera di presentarmi a voi come Persefone Beccaria,ma sono conosciuta come Dama Propezia da Pavia attuale Giudice del Ducato di Milano.

Sono felicissima di essere qui e di poter conoscere tutti voi..
Torna in alto Andare in basso
Dottorob
Ospite




Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 11:54 am

Dama Sophy vi ringrazio molto per la vs. cortese e calda ospitalità.

Sono Dottoroby Del Grillo, membro della truppa dell'esercito del Ducato Di Milano e Lanciere a Fornovo: è davvero un piacere conoscervi ed essere qui oggi.

Spero di avere l'occasione di conoscere di persona anche il Maresciallo Iceman, vs. illusrtre parente...
Torna in alto Andare in basso
sophy

sophy


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.08
Età : 39

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 2:36 pm

Il piacere è tutto mio! Non vedo l'ora d'incontrarla!
/me offre un calice di vino a Messer Dottorob
Torna in alto Andare in basso
Dottorob
Ospite




Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 6:24 pm

"Accetto con molto piacere!

Brindo con gioia a voi Sforza e vi auguro che la luce dell'Altissimo splenda sempre benevola sulla vs. famiglia!"

Detto questo, mentre assaporava il soave gusto del vino contenuto nel calice, già si cominciava a sentire il profumo delle vivande che, provenendo dalle cucine, permeava all'interno del salone: la fame incominciava a farsi sentire... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Big77




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 7:01 pm

Ringrazio per avermi invitato a questo spledido ricevimento.... ne sono infinitamente onorato!
Torna in alto Andare in basso
Omuraho

Omuraho


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyMer Gen 21, 2009 7:22 pm

Gentile Dama Sophy, vi ringrazio per l'accoglienza.

Spero d'incontrarla nello splendido castello del vosto nobile casato.

Cos'altro dire: Lunga vita ed Onore agli Sforza






Presentazioni Firmaufficialeforumcs8
Torna in alto Andare in basso
thebaron




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyGio Gen 22, 2009 6:43 pm

Salve a tutti! messeri e madame, per me è un vero piacere essere qui!!!mi presento sono messere Thebaron figlioccio di madama Lilli piacere di conoscervi !!
Torna in alto Andare in basso
Ritaky76

Ritaky76


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.01.09
Età : 47

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyVen Gen 23, 2009 12:22 am

Ciao a tutti sono Margherita D'oria ma potete chiamarmi Ritaky...beh tu Sophy puoi sempre chiamarmi Rituccia...
ringrazio Sophy per avermi invitato e voi tutti Sforza per avermi ospitato...
la vosta dimora e' veramente bella...i giardini fantastici...credo proprio che mi ci trovero molto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maximillian




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptySab Gen 24, 2009 10:03 am

Massimiliano III figlio di Francesco I, piacere di conoscervi tutti, questo ricevimento sarà una magnifica occasione per rinsaldare il nostro vincolo familiare.
Torna in alto Andare in basso
Sguercio Sforza

Sguercio Sforza


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 58
Località : pisa rl-- san miniato rr

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptySab Gen 24, 2009 1:19 pm

Salve, il capostipite Muzio Attendolo Sforza detto Sguercio saluta tutti quanti.
Mi accingo a recarmi al gran ricevimento.
Torna in alto Andare in basso
Flavianix

Flavianix


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.09
Località : rr Montevarchi

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptySab Gen 31, 2009 7:03 pm

Buonsalve,

/me si leva il cappello e fa il baciamano alle dame

Sono Flaviano Tancredi Sforza per tutti "Flavianix", presidente e fondatore della associazione "Aristogatti" attualmente sono membro del consiglio comunale di Montevarchi, città in cui vivo sin da quando son nato.
Sono lieto di fare la vostra conoscenza.
Torna in alto Andare in basso
Vicaela




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.01.09

Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni EmptyGio Feb 26, 2009 8:34 pm

Salve a tutti!

sono Violante D'Oria detta Vicaela! è un grande onore essere vostra ospite!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni   Presentazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CasatoSforza :: Benvenuti a casa Sforza :: Sala Visite-
Vai verso: